Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto tra Sagl Promo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Promo Sagl . Questa accettazione è automatica . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto , e di accettare i termini e condizioni e di pagamento di seguito .

Se il cliente è un consumatore ( ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) , una volta che la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita , nel rispetto di quanto previsto dagli artt . 3 e 4 del Dlgs 185 /1999 sulle vendite a distanza e , per quanto concerne la tutela della riservatezza , sarà sottoposta alle norme previste dalla legge n . 675/96 e successive modifiche .

Il cliente non ha diritto al risarcimento danni o indennizzo , nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e / o cose, provocati dalla mancata accettazione , anche parziale, di un ordine.

Come acquistare

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo Sagl Promo momento dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni , prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come informazioni generiche , non alle reali caratteristiche di un singolo prodotto .

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art . 5 DL 185/1999 , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non indica il modulo d'ordine di acquisto per Sagl Promo un riferimento di Partita IVA ) , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità , fatto salvo quanto indicato nel successivo paragrafo .

Per esercitare tale diritto , il cliente dovrà inviare Sagl Promo una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

ProMo Sagl - Via Cantonale Č.p. 315 - 6915 Pambio - Noranco ( Lugano )

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento , deve essere inviato entro 48 ore. Dopo aver ricevuto la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Promo Sagl provvederà rapidamente al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà arrivare entro 10 giorni dalla Sagl Promo .

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni :

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza , non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato , una volta aperti;
I prodotti devono essere restituiti integri e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria : manuali, cavi , ecc ... ) , per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo , quando possibile , di inserirla in una seconda scatola , riportante il numero di RMA ( numero di autorizzazione ) va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto ;
secondo la legge , le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente ;
se le merci sono danneggiate in transito, Sagl Promo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il valore di rimborso del bene ( se assicurato) , in questo caso , il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Promo Sagl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto / smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate ;
al suo arrivo in magazzino , il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e / o imballo originale risultino rovinati , Promo Sagl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale non superiore al 10 % dello stesso , quale contributo alle spese di ripristino .

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale , Promo Sagl provvederà a rimborsare al cliente l' importo già pagato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla richiesta di recesso , tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito oppure tramite bonifico bancario . In quest'ultimo caso , sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) .

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e / o suo contenuto) , nei casi in cui reperti Promo Sagl :

la mancanza della confezione esterna e / o interna ;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori , cavi, manuali , parti, ecc.)
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto .

Nel caso di decadenza del diritto di recesso , Sagl Promo tornerà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La garanzia "Soddisfatti o Rimborsati " presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità indicate dai punti di cui sopra .

garanzie

Tutti i prodotti venduti da Sagl Promo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e la garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità , ai sensi del DL 24 / 02 . La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità descritte nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se , a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore , al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto , se sostenuti da Sagl Promo . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24 / 02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente , in conformità con la sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica . Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale , ovvero effettua l' acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA ) . In caso di difetto di conformità , Sagl Promo deve, senza alcun costo per il cliente , al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione / sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto . Se , a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità al Decreto Legislativo 24 / 02 , al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata , e il trasporto costi se sostenuti da Sagl Promo . Le sostituzioni in caso di DOA ( Dead On Arrival : prodotto non funzionante alla consegna ) avvengono solo se espressamente previste dal produttore . I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore . Nel caso in cui , per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia ( ripristinato o sostituito) , Sagl Promo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di pari o superiore caratteristiche . Nessun danno può essere richiesto a Sagl Promo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni . Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente ( a sue spese ) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria : manuali , cavi , ecc ... ) , per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo , quando possibile, di inserirla in una seconda scatola ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto . Si prega di notare che a volte la memoria flash potrebbe essere reso disponibile in una versione OEM ( no blister) senza che questo modifichi i termini e le condizioni della garanzia offerta .

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso ea nessun titolo ceduti a terzi . Promo Sagl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. 196 del 30.06.03 . Sagl Promo invia periodicamente e-mail promozionali solo per i clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione alla " Newsletter" .

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi LEGISLATIVO LGS . 196/2003

La informiamo , ai sensi dell'art . 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n . 196 ( Codice in materia di protezione dei dati personali ), che Sagl Promo , procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti , delle libertà fondamentali e della dignità delle persone , con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale e comunque, in il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali .
Il conferimento dei dati è facoltativo , ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco non permette di accedere ai servizi da noi offerti .
I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati , anche con l' ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati , direttamente e / o tramite terzi ( società di comprovata serietà , specializzate nella consegna , l'entrata postale e dati) per le seguenti finalità :
1.finalità per l'esecuzione , la gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto ;
2.iniziative invio di materiale promozionale e pubblicitario , anche mediante l' utilizzo della posta elettronica a meno che il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relatica casella "Newsletter" ;
3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e data entry ) , diffusi o venduti a terzi . I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da specificatamente designati, operanti presso gli uffici della Sagl Promo .

Ai sensi dell'art . 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n . 196 , si ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati , e la loro comunicazione in forma intelligibile e l'indicazione :

- Dell'origine dei dati personali;
- Delle finalità e modalità del trattamento ;
- Della logica applicata in caso di trattamento con l'ausilio di strumenti elettronici ;
- L'identità del titolare e dei responsabili ;
- Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati .

Hai anche il diritto di ottenere:

1 . l'aggiornamento , la rettificazione ovvero , quando vi ha interesse , l'integrazione dei dati ;
2 . la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge , compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati ;
3 . l'attestazione che le operazioni di cui al punto 1. e 2 . sono state portate a conoscenza , anche per quanto riguarda il loro contenuto , di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato .

Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

1 . per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano , ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ;
2 . al trattamento dei dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale .

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003 , vi preghiamo di barrare la casella accetto di seguito , per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali e consenso al trattamento degli stessi da Sagl Promo o rappresentanti di terzi ( società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e data entry) per tutte le finalità ivi elencate . Se non si desidera consentire il trattamento dei vostri dati o per finalità statistiche , ricerche di mercato , pubblicità materiale promozionale e informativo , anche mediante l' utilizzo della posta elettronica , si prega di barrare la casella non accetto di seguito .

lamentarsi

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Sagl Promo con l'invio di una e-mail a support @ Sagl.com Promo , per telefono o per posta. Il contratto di vendita tra il Cliente e Sagl Promo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana . Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza , se il Cliente è un consumatore , la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza in tutti gli altri casi , la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina .

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto tra Sagl Promo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Promo Sagl . Questa accettazione è automatica . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto , e di accettare i termini e condizioni e di pagamento di seguito .

Se il cliente è un consumatore ( ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) , una volta che la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita , nel rispetto di quanto previsto dagli artt . 3 e 4 del Dlgs 185 /1999 sulle vendite a distanza e , per quanto concerne la tutela della riservatezza , sarà sottoposta alle norme previste dalla legge n . 675/96 e successive modifiche .

Il cliente non ha diritto al risarcimento danni o indennizzo , nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e / o cose, provocati dalla mancata accettazione , anche parziale, di un ordine.